PASSAGGI-NUOVA SERIE 2021

I Quaderni semestrali dell’Associazione culturale La Luna pubblicano un libro di saggistica o critica corredato da due incisioni su progetto grafico di Agostino Cartuccia. Pur mantenendo l’originale denominazione Passaggi i quaderni del 2020 iniziano una nuova serie. Ogni quaderno viene tirato in 130 copie con calcografie o xilografie originali e in 500 con riproduzione tipografica e viene stampato presso le Grafiche Fioroni. La serie numerata è racchiusa in due contenitori esterni semirigidi. Uno di cm. 22,5 x 16,5 che racchiude i due libri ed uno di cm. 36,2 x 26,2 contenente le quattro incisioni originali tirate, generalmente dallo stesso autore o dagli artisti dell’Associazione La Luna, su carta Graphia o Rosaspina in numeri arabi da 1a 100 e in numeri romani da I a XXX più alcune pda. La collana è curata da Eugenio De Signoribus con il coordinamento artistico di Alfredo Bartolomeoli, Sandro Pazzi, Athos Sanchini; il coordinamento tecnico è svolto da Leonello e Sauro Alessandrini, Lycia Antognozzi, Enzo Marinacci e da vari collaboratori.

Poeti

Enrico Capodaglio, Rodolfo Zucco

Artisti

Agostino Cartuccia, Laura Martellini, Sandro Pazzi